Benvenuto nella sezione news del nostro sito

Main Day

Notizie dalle case

50 anni: da Via Napoli “Istituto Pavoncelli” a Via Savona “Opera Buonsanti”

Continuano le iniziative per i festeggiamenti del 150° della Congregazione e del 50° della Casa di Cerignola e proprio oggi, 20 maggio, abbiamo riunito i nostri alunni e gli alunni di alcune Scuole Primarie e Medie di Cerignola.
Ore 9 appuntamento in Via Napoli con striscioni, bandiere, foulard e pon pon.
Quasi cinquecento alunni hanno sfilato insieme ai loro insegnanti e professori al grido: “Main è con noi”.
La maestra Anna ha guidato il corteo con il microfono e i suoi gemelli l’hanno attesa con la nonna nel cortile della casa.
I vigili hanno tenuto le strade libere e, anche loro entusiasti, ci hanno accompagnato in Via Savona, dove ad accoglierci c’era la statua di Madre Mazzarello che troneggia al centro dell’ingresso del cortile, come a dire a tutti: Io sono qui e vi aspetto”.
Accoglienza, iscrizioni ai giochi e deliziosa merenda, offerta dalle suore e servita da mamme e amiche della casa.
Divertimento puro con i giochi organizzati dagli insegnanti e, anche se il caldo si faceva sentire parecchio, tutti, alunni e professori, hanno partecipato.
Non sono mancate le ginocchia sbucciate e qualche rovinosa caduta che con ghiaccio e abbracci rassicuranti sono subito sparite.
“Ruba bandiera, Palla prigioniera, Calcio balilla umano, Svuota cartone, Fanta-coca- sprite, Indovina la canzone, Pallavolo, Basket, Lancia la calza, Canestro mobile” e tutti hanno giocato divertendosi. Al termine dei giochi la premiazione, non prima di essere passati dalla Cappella, sempre a squadre, per vedere un breve video su Main.
Sono seguiti saluti e ringraziamenti vicendevoli.

Altieri Concetta