BORSE DI STUDIO

A group of young people are sitting in the courtyard of the university. They are students and they study together. They are in a good mood. A man is holding a laptop.

Una società che lascia indietro i giovani, è una società senza futuro e per questo da 156 anni sosteniamo ragazze e ragazzi che non hanno la possibilità di mantenersi autonomamente agli studi.
La congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice aiuta i giovani del Sud, soprattutto tra i 18 e i 28 anni, ad eliminare tutti quegli ostacoli sociali, culturali ed economici che li allontanano dalla possibilità di un futuro migliore. Crediamo fermamente che l’educazione sia l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo. Al fine di realizzare questo miglioramento, l’Istituto San Giovanni Bosco raccoglie fondi per assicurare un sostegno allo studio per quei giovani che ne necessitano.

DESTINATARI DEL PROGETTO
I destinatari del progetto sono i giovani universitari, dai 18 ai 28 anni, fuori sede e non, che manifestano difficoltà economiche nel proseguire gli studi, dalla fase di accesso all’università fino al conseguimento della laurea.

OBIETTIVI SPECIFICI
Istituzione di borse di studio del valore di 500,00 euro per acquisto di materiali scolastici;
Istituzione di borse di studio del valore di 1500,00 euro per il finanziamento di corsi di formazione;
Istituzione di borse di studio del valore di 3000,00 euro quale contributo spese di alloggio annuali (per studenti fuori sede) pagamento tassa di iscrizione universitaria.

Per i donatori che sosterranno quest’attività sarà possibile istituire “borse di studio in memoria di”, attraverso le quali onorare e ricordare persone care o conoscenti.

 

11% RACCOLTI

Abbiamo raccolto 500€ dei 6000€ che stiamo cercando di raccogliere per questa campagna. Contribuisci anche tu con una donazione.