Il Centro di aggregazione giovanile è uno spazio polifunzionale, in cui giovani universitari possono incontrarsi ed intrattenersi con lo scopo di socializzare, formarsi e informarsi. Il Centro mira a promuovere la condivisione di esperienze e attività al fine di contrastare e prevenire qualsiasi forma di disagio giovanile. In un territorio caratterizzato dalla presenza di numerose sedi universitarie, spesso carenti di spazi adeguati alla vita dei giovani studenti, il Centro di Aggregazione Culturale vuole diventare punto di riferimento per gli universitari che lo desiderano, assicurando loro un aiuto durante il proprio percorso di studi.

DESTINATARI DEL PROGETTO

I destinatari del progetto sono giovani universitari, di età orientativamente compresa tra i 18 e i 28 anni; periodo in cui si richiede un punto di riferimento per gestire al meglio la propria condizione di giovani e studenti. I servizi offerti saranno erogati a titolo gratuito e senza limitazioni.

 

OBIETTIVI SPECIFICI

Creare uno sportello d’ascolto per contrastare il senso di smarrimento e incertezza tipico in questa fascia di età;

Sostenere i giovani universitari nel loro percorso di formazione, aiutandoli con: servizio di tutoraggio universitario, aule studio, corsi di formazione, orientamento.

 

20% RACCOLTI

Abbiamo raccolto 1000€ dei 5000€ che stiamo cercando di raccogliere per questa campagna. Contribuisci anche tu con una donazione.