Benvenuto nella sezione news del nostro sito

Suore giovani in formazione

FormazioneIspettoria

Dal 7 al 9 maggio 2021, presso la Casa Ispettoriale di Napoli, si è tenuto l’incontro di formazione delle suore da 0 a 10 anni di professione, in modalità mista: in presenza e online per le suore dell’Albania che, a causa delle restrizioni Covid, non sono potute essere presenti.

Il primo giorno, il relatore Don Antonio Lopez, attraverso tre lectio in cui sono stati commentati tre brani evangelici, ha trattato il tema dell’educazione alla speranza.

Il secondo giorno, pur restando ferme ognuna nella propria realtà, le suore giovani, grazie alla testimonianza di suor Giulia Russo (FMA missionaria in Africa), sono state protagoniste di un viaggio missionario.

E’ stato bello constatare che, quella speranza di cui tanto hanno parlato Don Bosco e Madre Mazzarello, non si è spenta con le difficoltà dell’ultimo anno causate dal covid 19,ma continua ad ardere come un fuoco alimentato sempre dal vento dello Spirito Santo, che incessantemente tiene unita tutta la famiglia delle Figlie di Maria Ausiliatrice..

Sicure di nuove possibilità di incontro, le giovani FMA ringraziano per questo tempo trascorso insieme.