Benvenuto nella sezione news del nostro sito

Inizio anno scolastico in terra Maltese

Notizie dalle case

Questa mattina, 28 Settembre, le Figlie di Maria Ausiliatrice della comunità di Gozo (Malta) insieme a tutti i docenti della Laura Vicuna School, si sono ritrovati per vivere la Celebrazione Eucaristia di apertura dell’anno scolastico; hanno affidato al Signore il loro compito di insegnanti e tutti gli studenti della scuola.

In questo tempo di incertezza a causa della Pandemia da Covid-19, che continua non solo a moltiplicare i contagi, ma crea un clima di insicurezza e paura, la scuola è chiamata, maggiormente, a sostenere le famiglie, assicurando sicurezza e fornendo risposte educative per i bambini e i ragazzi che, nei tempi di chiusura, hanno sperimentato l’isolamento e la deprivazione della loro attività.

La Celebrazione è stata presieduta da Fr. Simon Cachia, che durante l’omelia, ha aiutato i docenti a riflettere sul tema dell’empatia, che accompagnerà l’intero anno scolastico, poiché è il tema pastorale proposto dal Segretariato per l’Educazione Cattolica Maltese.

Ai docenti e agli studenti della Laura Vicuna School auguriamo Buon anno scolastico ricco di esperienze di crescita nella cultura, di formazione personale e di amicizia.