Benvenuto nella sezione news del nostro sito

Intitolazione di una rotatoria, a Cerignola, a Madre Mazzarello

Notizie dalle case

Il compleanno di Madre Mazzarello è stato preparato come ogni anno con il triduo itinerante, carismaticamente predicato da don Michele de Nittis e animato dai giovani dell’ oratorio Giò Main di Cerignola.

Il 9 maggio culmina in una solenne Celebrazione Eucaristica in palestra, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Fabio Ciollaro, Vescovo della Diocesi di Cerignola Ascoli Satriano.  Concelebrano Mons. Carmine Ladogana, Don Michele de Nittis, Don Nando Pellino SdB e Padre Tivu B., parroco dei Sacri Cuori, parrocchia di appartenenza dell’Istituto.

Sono presenti Sr Carla Meschini, vicaria ispettoriale, il Sindaco, Dott. Francesco Bonito, e la Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo “Padre Pio” Prof.ssa   Maria Luisa Russo. Gli alunni hanno entusiasmato ed estasiato i partecipanti alla Celebrazione con i canti preparati per l’occasione.

Al termine, tutti i partecipanti verso la rotatoria per il cortile e viale Europa, inneggiando a Main, con canti, bans e lo sventolio festoso di bandiere.

Momenti profondamente suggestivi al rullo dei tamburi degli animatori, pronti in una esibizione con i nastri. Commozione generale allo svelamento della statua, seguito dalla benedizione da parte del Vescovo e un sentito discorso di ringraziamento del Sindaco alle Figlie di Maria Ausiliatrice per ciò che fanno per i giovani nella nostra città.  Sr. Carla ha portato i saluti dell’Ispettrice Sr. Ivana Milesi a tutti i presenti: alunni, genitori, oratoriani, ex allievi, Salesiani Cooperatori e autorità. Afferma che si sta vivendo un momento emozionante e importante poiché implica un riconoscimento ecclesiale per la presenza del vescovo e  sociale per la presenza del sindaco.

Gli   alunni delle classi terza, quarta e quinta hanno estasiato gli astanti con l’esecuzione dell’Inno alla Gioia, eseguito con la diamonica, e subito dopo una nuvola di palloncini colorati ha toccato il cielo allietato dai fuochi d’artificio offerti dalla “Compagnia teatrale Madre Main”.

Foto a non finire per immortalare il momento e infine festa insieme nel cortile dell’Istituto. Ora Madre Mazzarello presiede la rotatoria a lei intitolata, ci protegge e continua a farci da guida. La targa sottostante così recita:

“A TE LE AFFIDO “

La comunità educante  rende lode a Dio  nel 90° di presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Cerignola.

SANTA MARIA DOMENICA MAZZARELLO ottenga da Dio pace, protezione e benedizione alla Chiesa, alla Città, alle famiglie e  ai  giovani del passato, del   presente e del futuro!

ALTIERI Concetta