Benvenuto nella sezione news del nostro sito

“Nel cuore del mondo – A te le affido”. Incontro Direttrici

Ispettoria

All’inizio del nuovo anno pastorale, si è tenuto, nella splendida cornice di Villa Tiberiade, il consueto incontro delle Direttrici di presentazione della proposta pastorale dell’anno e di consegna della programmazione Ispettoriale.
L’incontro ha avuto un sapore del tutto speciale, poiché è stato il primo incontro delle Direttrici e il primo momento assembleare Ispettoriale dopo il lungo lockdown dato dalla pandemia di COVID-19. È stato bello ritrovarsi e riprogrammare insieme il cammino, con la consapevolezza di trovarci ancora in tempi di crisi, ma certe che il Signore permetterà di scrivere nuove storie nell’oggi del mondo.
A scandire queste due giornate è stata la presenza di Don Rossano Sala SDB che, magistralmente, ha presentato la nuova proposta pastorale per l’anno 2020/2021 NEL CUORE DEL MONDO “Ecco il tuo campo, ecco dove devi lavorare” #LIVEtheDREAM, il primo dei temi del triennio in preparazione ai duecento anni dal sogno dei 9 anni di Giovannino Bosco. La proposta ci invita ad essere luce, sale e lievito per essere immagini di Cristo nel mondo.
A seguire l’Ispettrice Sr. Mara ha presentato e consegnato la programmazione Ispettoriale, frutto delle verifica Ispettoriale dello scorso anno, dei percorsi della Conferenza Interispettoriale (CII), del cammino in preparazione ai 150 anni dell’Istituto e della proposta pastorale che come FMA ci vede impegnate con i giovani.
La programmazione Ispettoriale ci impegna a cogliere le sfide e le opportunità di questo tempo, valorizzando il quotidiano come luogo concreto di santità per vivere le beatitudini nello Spirito del Sistema Preventivo; ogni comunità educante è chiamata ora a inserirsi in questo solco e a progettare i cammini locali per rispondere alla sete di Dio che hanno i giovani.