Benvenuto nella sezione news del nostro sito

Una festa di Laura Vicuna davvero speciale!

Notizie dalle case

Nel giorno della festa di Laura Vicuna, la casa di Lamezia ha vissuto una giornata tutta salesiana, grazie alla presenza delle suore e degli animatori di Soverato. I ragazzi hanno avuto la gioia di respirare aria di famiglia, un clima gioioso e relazioni amicali. I diversi momenti, in particolare i giochi organizzati dal gruppo di Soverato hanno offerto a tutti la possibilità di accostarsi ad alcuni aspetti significativi dell’esperienza educativa di don Bosco, di Madre Mazzarello e alla figura della giovane Laura. Alle ore 11.00 tutti insieme abbiamo vissuto l’appuntamento più importante di questa domenica: la Celebrazione Eucaristica animata dai due gruppi, Lamezia e Soverato. Nel pomeriggio, invece, i ragazzi hanno messo insieme i loro talenti musicali e unendo voci e strumenti hanno cantato la gioia, quella bella, sana, che hanno nel cuore tutti i ragazzi, come voleva don Bosco.

Prima di rimettersi in viaggio, è stato bello vedere i ragazzi pronti a darsi appuntamento per il prossimo incontro, come se volessero dire che quanto di bello era iniziato dovesse continuare…

Nei loro sguardi, nel timore di qualcuno di mettersi in gioco e nell’esuberanza di qualche altro a mordere la vita, abbiamo, ancora una volta, colto l’attesa di qualcosa di grande, e il bisogno di avere adulti che si pongano al loro fianco con amore e discrezione per accompagnarli in questo meraviglioso cammino che è la vita.